In un ecosistema, varie parti collaborano in quello che chiamiamo cerchi comunitari. Queste parti condividono una missione comune e mirano a crescere insieme. Questa collaborazione può avvenire sia a livello nazionale che internazionale, e può avere luogo offline con il supporto della tecnologia immersiva, o a distanza utilizzando questa tecnologia.
Creare il proprio Parco con la tua comunità fornisce il beneficio dell'interazione nel mondo reale all'interno di un contesto specifico. Questo contesto può variare ampiamente, da un edificio o ospedale a una scuola, terreni per eventi o un nuovo progetto di costruzione - le possibilità sono infinite. Questo spazio fisico, potenziato dalla tecnologia immersiva, permette connessioni più profonde e collaborazioni più significative all'interno del tuo ecosistema.
All'interno del viaggio nell'ecosistema, ci assicuriamo che gli utenti possano connettersi e trovare l'uno l'altro attraverso i profili utente (argomento, organizzazione, interesse ecc.). Possono comunicare tramite videoconferenze immersive, collaborare a progetti utilizzando lavagne interattive e organizzare eventi.
Cerchi Comunitari Continui
L'ecosistema presenta cerchi comunitari in ambienti privati o pubblici. Ad esempio, è possibile creare cerchi per conferenze annuali negli anni futuri. Gli ambienti possono includere aree private e pubbliche, consentendo l'interazione tra membri passati e nuovi del cerchio, promuovendo così la crescita continua della comunità.
Ambienti Specifici al Contesto
Gli ambienti possono essere progettati in molti modi, come ambienti condivisi come un Parco Organizzativo con aree interconnesse ed edifici con la propria funzione. Questo è particolarmente utile quando si collabora con partner diversi in discipline differenti.
Collaborazione coinvolgente
Incontra in varie forme adatte alle tue esigenze e ai dispositivi disponibili. Interagisci in contesti 2D o 3D. Connettiti in base agli argomenti tramite la cronologia della comunità, chat, videochiamate in ambienti 3D, o come avatar attraverso la Realtà Virtuale.
Condivisione della Conoscenza e Trasparenza
Condividi la conoscenza in modo efficace e piacevole utilizzando vari elementi, inclusi: video, video interattivo, video a 360 gradi, VR, AR, modelli e agenti AI. La natura visiva della condivisione delle informazioni nell'ambiente favorisce una maggiore trasparenza all'interno dell'ecosistema.
Visibilità e Continuità
Gli ambienti diversi e condivisi utilizzati dalla comunità migliorano la visibilità per tutti gli utenti nell'ecosistema. Nutrendo continuamente un ecosistema con nuovi circoli comunitari, può sostenere la crescita e creare un impatto visibile. Questo rappresenta un approccio sostenibile e innovativo.
Benefici
Innovazione Migliorata
Prospettive diverse e conoscenza condivisa scatenano nuove idee e soluzioni creative.
Risoluzione dei problemi più veloce
L'esperienza collettiva permette un'identificazione e risoluzione più rapida delle sfide complesse.
Ottimizzazione delle Risorse
Le risorse condivise e le capacità riducono i costi individuali e aumentano l'efficienza complessiva.
Amplificazione della Conoscenza
La condivisione continua di intuizioni porta ad un apprendimento accelerato e crescita per tutti i partner.
Maggiore Visibilità e Networking
Mostra facilmente le tue capacità, trova potenziali collaboratori e espandi le reti professionali.
Caratteristiche
Strumenti di Collaborazione Intelligente
Strumenti intelligenti per la gestione delle collaborazioni supportano il lavoro di squadra globale, la creatività e la continuità. Offriamo lavagne virtuali, videoconferenze e condivisione di documenti, consentendo ai team di lavorare insieme efficacemente indipendentemente dalla loro posizione fisica.
Cruscotto, Mappa 2D e Negozio di Percorsi
Il cruscotto mostra ecosistemi, mentre una mappa 2D mostra le organizzazioni coinvolte. Il Negozio di Percorsi permette di cercare per organizzazione e argomento.
Ambiente Contestuale: Parco Organizzazione 3D
Collabora a nuovi progetti, quartieri, eventi o terreni incontrandoti in contesto all'interno di un ambiente 3D. Questo potrebbe essere un edificio virtuale o un terreno correlato al tuo progetto. Esamina gli oggetti all'interno dell'ambiente.
Experience Builder: Creatore di Parchi 3D
L'Experience Builder ti consente di creare ambienti personalizzati per il tuo ecosistema.